mercoledì 25 luglio 2012

Hola amigos!
Sono passati tanti giorni dal mio ultimo post... il motivo é il mio viaggio in Messico.
Sto visitando la mia famiglia d'origine e pertanto i giorni volano fra abbracci e grandi mangiate!
Approfitto per raccogliere materiale per il blog, cosí al mio ritorno potró scrivere il racconto di questa nuova avventura.
Riscopro sapori-saperi della mia terra, un po' alla volta, perché  purtroppo il mio stomaco non è più abituato a certi alimenti o cibi e anche perché la minaccia della vendetta di Moctezuma è sempre in agguato!
Posso solo dirvi che i veri "tacos", "aguacates", e "frijoles negros" sono cibo prelibato dagli Dei, niente a che vedere con quelli che troviamo in Italia.
Nei giorni caldi di queste terre tropicali bere la fredda "Michelada" (birra, limonata, peperoncino in polvere, salsa inglesa, e tanto ghiaccio) sgranocchiando "tostaditas de maiz" (tortillas fritte tipo totopos) è veramente un piacere.
In attesa del mio ritorno in Italia per il grande post, vi abbraccio e vi dico:
HASTA LUEGO AMIGOS!

Nessun commento:

Posta un commento