lunedì 18 giugno 2018

Vellutata fredda di zucchine e mele - Crema fría de calabacín y manzanas



Un'altra ricetta dal gruppo di facebook “Recetas sanas de la Galletika”. Ottima per le giornate calde di questo periodo. La potete preparare tranquillamente presto la mattina e mangiarla poi a pranzo a temperatura ambiente.

Ingredienti

3-4 zucchine
2 mele granny smith
1 porro
acqua o brodo di verdura
½ cucchiaino di paprika
sale e pepe
olio

Per guarnire

yogurt di soia senza zucchero
menta fresca
nocciole tostate

Preparazione

Tagliare le zucchine (io ho usato 4) a quadretti e il porro a fettine. Farle saltare nella pentola con un poco d'olio d'oliva a fuoco basso per non bruciarle. Aggiungere le mele (io ho usato 1 ½ ) sbucciate e tagliate a pezzi, mescolare e farle ammorbidire. Poi addizionare il brodo a coprire e cucinare a fuoco medio per 30 minuti.
Poi frullare il tutto con il minipimer, aggiungere la paprika, il sale e il pepe. Fare insaporire, spegnere e servire con un filo di yogurt, le nocciole tostate e menta sbriciolata (io ho usato le mandorle tostate e basilico non avendo in casa al momento menta e nocciole, è buona lo stesso).


Versión en español


Aquí les dejo la liga de otra receta del grupo facebook “Recetas sanas de la Galletika”. Es muy sabrosa, de gusto delicado y óptima para estos días calurosos de verano. La pueden preparar tranquilamente temprano en la mañana y dejarla como olvidada hasta la hora de la comida y servirla así a temperatura ambiente.
Yo seguí la receta haciéndo unos pequeños cambios pues no tenía bien surtida mi alacena, pero les aseguro que quedó muy rica. Usé las manzanas granny smith (verdes) como sugerido por Inma Miranda y en vez de menta y avellanas usé albahaca y almendras.






Nessun commento:

Posta un commento