sabato 2 novembre 2013

Emozioni - Emociones



A volte non riesco a controllare le emozioni…
all’improvviso leggendo un frammento di una poesia
in un romanzo come tanti,
non ho saputo trattenere le lacrime e sono sprofondata
nella malinconia, e avrei voluto che una raffica di vento
me la portasse via…
“… ma se mi fermo,
se riesco, a chiudere gli occhi,
li sento accanto a me, di nuovo,
quelli che ho amato: vivono con me” (Antero de Quental)
mio padre, le nonne, lo zio Mario, mio cognato Goyo,
vivono con me.




A veces no puedo controlar mis emociones….
Y al improviso leyendo un fragmento de una poesía en una novela como tantas,
no pude retener mis lágrimas y caí en una profunda melancolía,
y hubiera querido que una ráfica de viento me la arrancase…
“…pero si me paro un momento,
si lo logro, cerrando los ojos,
los siento a mi lado, de nuevo,
a  aquellos que he amado:  viven conmigo ” (Antero de Quental)
mi padre, mis abuelas, mi tío Mario, mi cuñado Goyo,
viven conmigo.


Fotografie di Enrico Scarlatti




Nessun commento:

Posta un commento