lunedì 2 giugno 2014

Ode alla mia tazza, che m’aspetta fedele e silenziosa ogni mattina - Ode a mi taza, que me espera fiel y silenciosa cada mañana.



Ogni mattina all’alba
durante tutto l’anno,
sia inverno o estate
aspetti le mie labbra fameliche.

Le tue forme morbide e tonde
sono un invito all’abbraccio  
e, con trepidazione,
le mie mani t’avvolgono.

La tua piccola conca vuota
si riempie di bianco cremoso  
e di nero dolceamaro, bollente.

Il primo sorso mi colma
d’un caldo piacere,
e inzuppare il frollino è tuffarsi
nel grembo materno.




Cada mañana al alba
durante todo el año,
sea invierno o verano
esperas mis labios hambrientos.

Tus formas suaves y redondas
son un convite para el abrazo
y, con emoción,
mis manos te envuelven.

Tu pequeña cuenca vacía
se llena de blanco cremoso
y negro dulciamargo, hirviente.

El primer sorbo me colma
de un gusto calientito
y empapar la galleta es zambullirse
en el regazo materno.




Nessun commento:

Posta un commento