Il pranzo per salutare i sapori che ci hanno accompagnato durante l’inverno e il benvenuto alla primavera che è già alla porta con i suoi bellissimi colori luminosi.
Questo menù che vi presento lo potete proporre per un pranzo informale fra amici o parenti stretti. Prima di tutto vi consiglio di apparecchiare la tavola con i colori della primavera. Per abbellire la tavola basta un po’ di fantasia come legare i tovaglioli con piccoli nastri, usare tovaglioli anche di carta colorati, è una buona abitudine avere sempre in casa una scorta di questi variopinti tovaglioli d’usare in tutte le occasioni, foderare qualsiasi piantina con fiori con la carta e legarla con un nastro che si abbini alla tovaglia e usarla come centrotavola, tutte queste piccole cose non hanno un costo elevato e rendono la tavola bella e accogliente.
Questa volta invece del classico antipasto all’ italiana, abbondante e buonissimo pero che spesso rende difficile il seguito proprio per la consistenza, ho servito solo una mousse di prosciutto cotto e qualche oliva da prendere con un buon prosecco in salotto in attesa che il primo fosse pronto: gli gnocchi ai funghi misti.
Como secondo un arrosto di vitella con una salsa speciale di bacon affumicato, carotine glassate e delicate patate duchesse.
Per dessert una rustica crostata con marmellata d’arance di stagione fatta in casa e meringhe al cocco, servite con un buon Porto di Portogallo.
Nessun commento:
Posta un commento